Fiaip: L’IMU sta danneggiando il mercato immobiliare. Le forze politiche mettano in atto quanto dichiarato in campagna elettorale, L’Istat fotografa, ancora una volta, la crisi del mercato immobiliare.
I dati odierni dell’ Istat e il continuo calo dei prezzi e la contrazione degli acquisti confermano, ancora una volta, come il mercato immobiliare soffra una crisi senza precedenti.
Non si può fare a meno di costatare come l’aumento spropositato della pressione fiscale abbia creato grossi problemi alle famiglie italiane, agli anziani e alle giovani coppie, anche nel mantenimento degli stessi immobili.
“Tutte le forze politiche durante l’ultima campagna elettorale si sono dette disposte a rivedere l’IMU sperimentale varata dal Governo Monti: “Ora è il momento di mantenere le promesse – dichiara il Presidente Nazionale Fiaip Paolo Righi – Pd, Pdl, Scelta Civica e Movimento 5 stelle, si sono impegnate se pur con alcune differenze a rivedere l’IMU, quindi un accordo tra questi partiti è possibile. Noi cittadini avremo la possibilità di verificare la serietà degli eletti proprio sulla base di fatti concreti come questo”.
fonte: http://www.fiaip.it