fbpx

Vivi Nardò – presentazione della guida per Nardò in 4 lingue a cura della Pro-Loco

“Vivi Nardò”: Serata di emozioni e riconoscimenti al Castello

Un’atmosfera magica ha avvolto il Castello di Nardò, in occasione di un’emozionante serata organizzata dalla Pro Loco nell’ambito dell’iniziativa “Vivi Nardò” presentazione della nuova guida realizzata in quattro lingue dal prof. Mario Mennonna.

L’evento, condotto con maestria dal presidente della Pro Loco professore Carlo Longo, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e attento, che ha avuto modo di apprezzare un programma ricco e coinvolgente.

Tra i momenti salienti della serata, la consegna della targa e la tessera di socio onorario della Pro Loco al dottor Luciano Barbetta, una figura di grande spessore non solo nel mondo industriale, ma anche culturale, sociale e sportivo che ha dedicato la sua vita alla valorizzazione del territorio neretino, supportando quest’ultimi settori.

Il dottor Barbetta, commosso per il riconoscimento, ha rivolto parole di ringraziamento alla Pro Loco e a tutta la comunità, sottolineando l’importanza di tutelare e promuovere il patrimonio storico, artistico e culturale di Nardò.

La serata è stata inoltre allietata dalle magiche note musicali del maestro Tommaso e Alex Zuccaro con alcuni testi dedicati con amore al nostro paese anche di Mimino Spano come: “Nardò Mia” e “Sirinata Sirinata”.

Non sono mancati gli interventi degli assessori alla cultura Giulia Puglia e turismo Giuseppe Alemanno, che hanno portato i saluti dell’amministrazione comunale e hanno espresso il loro plauso all’iniziativa “Vivi Nardò”, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nel valorizzare il turismo e la cultura locale.

La serata si è conclusa tra gli applausi del pubblico, che ha avuto modo di apprezzare uno degli eventi più suggestivi dell’estate neretina.

Immagini della serata

Condividi