www.studioimmobiliarespano.it
www.sispropertyandtourism.co.uk

Condizioni per le case vacanza

Termini e Condizioni per la locazione di case vacanza

Si prega di leggere attentamente queste condizioni e le informazioni importanti che seguono, prima di prenotare una casa vacanza in Puglia.

1. Contratto
Il contratto viene stipulato con il proprietario dell’abitazione, del bed and breakfast o dell’hotel. Si può prenotare per conto proprio o del gruppo di persone che si rappresenta per telefono, a mezzo telefono, posta o e-mail attraverso il nostro sito. Al ricevimento di tutti gli appropriati pagamenti, noi confermeremo, soggettivamente alla disponibilità, la vostra vacanza per telefono oppure emettendo una lettera di conferma che potrà essere inviata per e-mail. Prenotando con noi si accettano questi termini e condizioni.

2. Prezzi
L’agenzia si riserva il diritto di attuare dei cambiamenti e di correggere errori nei prezzi pubblicizzati, servizi o altri particolari contenuti dei propri siti web in qualsiasi momento prima che il soggiorno sia confermato. L’agenzia avviserà tempestivamente per qualsiasi errore sia sorto e quindi del prezzo applicabile al momento della prenotazione. Si tiene a precisare che cambi ed errori avvengono fortuitamente. Si presuppone che il cliente controlli il prezzo della vacanza scelta al momento della prenotazione.

3. Pagamenti
La conferma definitiva della prenotazione avverrà in seguito alla ricezione di un terzo dell’ammontare totale del prezzo stabilito per la locazione (o il completo pagamento). Il versamento di conferma si potrà effettuarlo a mezzo di bonifico bancario secondo le indicazioni riportate nell’e-mail con le modalità di prenotazione.
A seguito dell’avvenuto pagamento di circa 1/3 verrà richiesto di inviare via e-mail o fax al numero 0039.0833.575193 la copia della ricevuta di bonifico, copia di un documento di riconoscimento e codice fiscale della persona a cui verrà intestato il contratto; nel caso in cui si tratti di prenotazioni per periodi di imminente arrivo si potrà richiedere il pagamento completo delle somme via bonifico ed anticipate.

Il saldo delle somme rimanenti avverrà a mezzo di bonifico entro il 14mo giorno prima del soggiorno. Non si accettano pagamenti con assegno. Nel caso in cui l’agenzia non riceverà le somme come nei termini sopra specificati si riserva il diritto di considerare la prenotazione cancellata dal conduttore.

4. Cancellazione
Nel caso in cui si voglia cancellare una prenotazione in pieno od in parte, si deve informare l’agenzia per telefono prima, ed immediatamente dopo, confermare la cancellazione con una lettera od e-mail. La cancellazione comporterà la perdita delle somme versate a titolo di caparra, ed inoltre, se la cancellazione avverrà entro i 14 giorni antecedenti il periodo prenotato la perdita includerà anche il versamento del saldo. La cancellazione sarà accettata solo se richiesta dalla persona che ha prenotato e sarà effettiva dalla data di ricevimento della lettera nel nostro ufficio.

5. Cambiamenti
Per cambiare una prenotazione, già effettuata, l’agenzia farà di tutto per soddisfare la richiesta del cliente. Ogni cambiamento è soggetto a disponibilità e anche al pagamento di una somma amministrativa di euro 50,00 Si noti che i proprietari delle abitazioni potrebbero considerare un cambiamento delle date della prenotazione come una cancellazione da parte del cliente, oppure come una nuova prenotazione, e quindi, richiedere il 100% di quanto concordato.

6. Trasferimento di prenotazioni
Dopo che una prenotazione è stata confermata, se si vuole trasferirla ad un’altra persona l’agenzia farà ogni sforzo per soddisfare la richiesta, ma non si può garantire che questa possa essere soddisfatta.

7. Cambiamenti e cancellazioni da parte nostra
L’agenzia inizia la pianificazione delle locazioni turistiche e tutte le offerte inerenti molti mesi in anticipo. Occasionalmente è indispensabile effettuare dei cambiamenti e correggere errori ed anche altri dettagli sia prima che dopo la conferma della prenotazione. Si cercherà di evitare cambiamenti e cancellazioni, ma l’agenzia deve riservarsi il diritto di fare ciò. Nel caso in cui si dovrà effettuare un sostanziale cambiamento o una cancellazione si avvertirà per tempo cercando di fornire una valida alternativa senza alcun costo aggiuntivo.

8. Le responsabilità del conduttore
Il conduttore è responsabile:
Per la proprietà, ci si aspetta che se ne prenda ragionevolmente cura.
Di lasciare la proprietà in buone condizioni e pulita.
Di ogni danno alla proprietà i suoi suppellettili o verso una terza parte che sarà nella proprietà, un membro del gruppo o qualsiasi persona ospitata nella proprietà.

Pagamento completo per ogni sorta di danno o perdita deve essere effettuato direttamente al momento stesso al proprietario dell’abitazione o a chi in quel momento ne fa le veci. Nel caso in cui il conduttore non faccia ciò sarà il solo responsabile di ogni denuncia conseguente alle sue azioni.

Ci si aspetta che tutti i clienti abbiano considerazione per le altre persone che si relazionano con l’immobile locato. Se nella ragionevole opinione dell’agenzia o di ogni altra persona in autorità, il cliente o ogni altro membro del suo gruppo in qualche modo sia causa o sia vicino a causare pericolo, stress ad ogni terza parte o danni alla proprietà, l’agenzia si riterrà autorizzata senza alcun avviso a terminare la vacanza della persona in questione. In questa situazione alla persona in oggetto sarà richiesto di lasciare l’abitazione o altro servizio. Non si avrà alcuna responsabilità verso tale persona incluso il viaggio di ritorno. Nessun rimborso sarà fatto e non si pagherà nessuna spesa o costo derivato dal termine anticipato della vacanza. Si raccomanda vivamente di acquistare una polizza assicurativa che provveda a coprire responsabilità personali.

9. Le responsabilità dell’agenzia
(1) L’agenzia si impegna a fare in modo che la vacanza prenotata si svolga come previsto da accordi e contratto con ragionevole conoscenza e cura dei particolari. Si noti che sarà responsabilità del cliente dimostrare che ragionevole conoscenza ed accuratezza non è stata usata nel caso in cui si voglia fare dei reclami. Inoltre, l’agenzia sarà solo responsabile di cosa i suoi collaboratori facciano nello svolgimento, al tempo, delle loro mansioni.

(2) L’agenzia non sarà responsabile per ogni qualsiasi danno personale, malattia, morte, mancanza (per esempio mancanza di divertimento), danno, spesa, costo o altra somma reclamata per ogni aspetto che risulta dai seguenti punti:
il comportamento(i) e/o l’omissione(i) di persona(e) non corrette o di ogni altro componente del gruppo o
il comportamento(i) e/o l’omissione(i) di terzi non connesse con la tua vacanza le quali erano imprevedibili ed inevitabili o
‘forza maggiore’.

(3) L’agenzia non accetta responsabilità per ogni servizio che non faccia parte dell’accordo. Questo include, per esempio, ogni servizio addizionale o comfort che il proprietario dell’abitazione o ogni altro fornitore concorda di provvederti dove servizi addizionali e comfort non sono stati pubblicizzati sul nostro sito internet o che non sono stati concordati con noi e ogni escursione da te comprata in loco.

(4) Come spiegato in queste condizioni di prenotazione l’agenzia limita la massima somma di rimborso in caso di ogni azione legale. La massima somma del compenso è il rimborso di quanto pagato per la locazione. Questa massima somma sarà solo pagata nel caso in cui tutto sarà andato male ed il cliente non avrà ricevuto alcun beneficio dalla sua vacanza.

(5) Non si accetta alcuna responsabilità per danni, mancanze, spese o altre somme accessorie che non siano inerenti alla stessa locazione. Inoltre non si accetta responsabilità per qualsiasi perdita di affari.

10. Deposito per danni
Un deposito cauzionale sarà richiesto all’arrivo presso ogni villa/appartamento/altro dal proprietario o a chi dispone dell’immobile. Questo deve essere pagato in contanti e quindi ritirato prima della partenza dall’abitazione. La somma di questo deposito sarà indicata sulla lettera di conferma della prenotazione. Questo deposito protegge contro danni accidentali, spese telefoniche, di riscaldamento, di raffreddamento, e ogni altro servizio che è extra come specificato nella descrizione della proprietà.

11. Riscaldamento, lenzuola, pulizie, telefono
Se c’è qualche addebito che non è stato stabilito e/o evaso prima della partenza il rimborso potrà essere richiesto entro 30 giorni dalla notifica dell’addebito. Questo inoltre potrà includere anche i costi per pulizie extra se la casa è stata lasciata in uno stato irragionevole.

12. Forza maggiore
Ad eccezione delle cause espressamente chiarite in queste condizioni non possiamo accettare responsabilità per cattive performance o parti di esse dei nostri accordi ed obbligazioni siano intaccate da forza maggiore o nel caso in cui per questa il cliente sopporta qualsiasi danno o perdita. In queste condizioni di prenotazione per forza maggiore si intende ogni evento che sia l’agenzia che i suoi fornitori non avrebbero potuto prevedere o evitare. Eventi come guerra o simili, rivolte, atti terroristici, impatti industriali, disastri naturali o nucleari, avverse condizioni meteorologiche, incendi e simili eventi fuori da ogni controllo.

13. Reclami
Si spera che ogni cliente rimanga soddisfatto di ogni aspetto della vacanza. Comunque nello spiacevole evento in cui non lo sia potrà inviare il proprio reclamo a mezzo raccomandata entro 15 giorni dalla fine della vacanza.

14. Escursioni, attività, informazioni del sito internet
Dove sia fatta menzione di servizi locali, attività o escursioni si intende fatta solo per informazione del cliente. In genere tali servizi sono organizzati da operatori locali o da terzi che sono completamente indipendenti dall’agenzia, non fanno parte del contratto anche se sono stati suggeriti dalla stessai. Non si accetta responsabilità in relazione a tali attività di terzi. Non si può garantire l’accuratezza delle informazioni date in relazione a tali servizi o sull’area che il cliente visita. Massima accuratezza è stata presa per assicurare le informazioni contenute nel sito. Comunque ci si riserva il diritto di fare cambiamenti ai servizi e ai prezzi. Tutte le distanze menzionate sono approssimative e i tempi potrebbero avere variazioni dipendenti anche dal volume del traffico e dall’ora.

15. Richieste speciali
Se il cliente ha richieste speciali, deve avvisare l’agenzia per iscritto al momento della prenotazione. Non si può garantire che ogni richiesta sia accolta. Non si può accettare qualsiasi particolare prenotazione con richieste speciali se non concordate. Tutte le prenotazioni saranno trattate come standard. Se il cliente o un membro del suo gruppo ha problemi di natura medica o disabilità che potrebbero intaccare la vacanza l’agenzia dovrà essere avvisata al momento della prenotazione e prima della conferma, in modo che possa scegliere un’appropriata sistemazione. In ogni caso il cliente deve dare per iscritto i dettagli completi della richiesta, nel caso in cui l’agenzia non sia in grado di soddisfare le esigenze della persona in questione si riservao il diritto di non accettare la prenotazione, se i dettagli completi non vengano forniti in tempo al momento della prenotazione l’agenzia avrà il diritto di cancellarla non appena ne sia a conoscenza. Se l’agenzia o qualsiasi collaboratore abbia dato delle informazioni per telefono è importante che siano confermate successivamente per iscritto e quindi evidenziate dalla lettera di conferma. Le conversazioni telefoniche possono a volte essere non capite o male interpretate, specie se da parte di terzi. Quindi non si accettano responsabilità per mere informazioni verbali.

16. Foro
Il contratto è governato dalle leggi Italiane ed il foro competente sarà quello di Lecce.

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Arrivi e Partenze
L’arrivo dovrà essere presso la sede dell’agenzia, dove si espleteranno tutte le formalità. La consegna delle abitazioni avverrà tra le ore 17.00 e le ore 20.00 del primo giorno di locazione. Le abitazioni dovranno essere lasciate tra le ore 09.00 e le ore 10.00 dell’ultimo giorno del soggiorno. Qualsiasi variazione di orario dovrà essere concordata. Per gli arrivi dopo l’orario d’ufficio verrà richiesto un extra di €50,00.

Pulizie
Le abitazioni vengono consegnate pulite ed in ordine e si presuppone che siano lasciate in ordine prima della partenza, particolare attenzione sarà rivolta all’angolo cottura che dovrà essere lasciato pulito e con tutti gli utensili da cucina sistemati al loro posto. Verrà richiesto di pagare un extra per le case lasciate in condizioni irragionevoli.

Gas ed elettricità
I consumi di gas saranno inclusi nelle locazioni settimanali, in quelle mensili o stagionali sarà inclusa solo la prima fornitura, le successive saranno a carico dei conduttori. I consumi per energia elettrica saranno calcolati a parte nella misura di 30 centesimi di euro per KWh consumato, questo sistema vuole essere solo un deterrente per evitare inutili sprechi di energia in quanto in un appartamento medio i consumi elettrici aggiuntivi potrebbero essere di 15 euro circa a settimana.

Riscaldamento/aria condizionata
Normalmente riscaldamento è da pagare in anticipo, il cliente verrà avvisato di questo al momento della prenotazione. In alcuni casi è incluso nell’affitto o si può pagare in loco prima della partenza. Il tipo di riscaldamento è specificato nella descrizione della proprietà. I costi (elettricità, gas, olio o legno) potrebbero essere maggiori rispetto a quelli che usualmente si pagano a casa. L’aria condizionata dove disponibile verrà inclusa nei costi di elettricità.

Acqua
Usare l’acqua con parsimonia, in alcune proprietà viene pagata separatamente. Di tanto in tanto ci potrebbero essere interruzioni della fornitura pubblica di acqua, particolarmente nell’alta stagione o in periodi in cui l’acqua viene razionata oppure la pressione risulterà ridotta. Nonostante ciò l’agenzia farà ogni sforzo in questa eventualità ma non può essere ritenuta responsabile per leggi e regolamenti locali. Si raccomanda di bere esclusivamente acqua in bottiglia.

Lenzuola/Asciugamani/Coperte
Lenzuola, federe, asciugamani sono esclusi in tutte le proprietà. Comunque nel caso ce ne fosse bisogno si possono noleggiare al costo di 18 euro a persona a settimana, la biancheria da letto si compone da 2 lenzuola più federe e verrà consegnata imbustata, sterilizzata e sigillata come ci arriva dalla lavanderia, ogni set di biancheria da bagno include asciugamani, telo doccia ed ospite, anche questi consegnati imbustati e sigillati. Teli da piscina o da mare non sono inclusi, lenzuola per culle non sono previste. Le coperte non sono fornite, verificare la disponibilità al momento della prenotazione.

Televisore/Lavatrice
La maggior parte degli alloggi dispone di TV color ma non se ne garantisce la loro presenza, lo stesso vale per la lavatrice. Se la TV o la lavatrice sono indispensabili verificatene la loro presenza al momento della prenotazione.

Stile delle abitazioni
La maggior parte delle abitazioni non sono state costruite con il fine di essere affittate ma come case di famiglia, e come molto spesso accade fornite del loro personale gusto.

  • L’accesso potrebbe avere dei gradini o con altre imperfezioni. Questo non è sempre indicato nelle descrizioni.
  • Camere da letto e letti non sono sempre della grandezza standard.
  • I letti per bambini potrebbero essere più piccoli o più grandi del normale. Armadi e appendiabiti potrebbero essere limitati in qualche proprietà più semplice.
  • Le Forniture sono spesso in stile con la casa alcune delle quali potrebbero non avere poltrone o divani, se queste dovessero essere importanti fatelo presente al momento della prenotazione.

Animali domestici
I clienti che sperano di portare con se i propri animali ne devono discutere prima con l’agenzia. Se gli alloggi prevedono la presenza di animali verranno richiesti 50,00 euro per settimana per ogni animale. Inoltre non si garantisce l’accettazione di animali in tutte le abitazioni locate.

Non esitate a richiedere ulteriori informazioni via email ad info@studioimmobiliarespano.it