Chiamaci subito al numero +39 0833 575193

Polignano a Mare: nel bianco dipinto di blu

Da in Articoli con 0 Comments

La soddisfazione di essere   pugliese,  in contesti e città diverse, ti riempie di orgoglio, e tutto ciò è dovuto ad un territorio stracolmo di bellezze  naturali ed artistiche, e tanta generosità e disponibilità della gente del luogo. Una delle perle della Puglia riscoperta, negli ultimi anni  è per esempio: Polignano a Mare,  un costone roccioso, scolpito dal vento, che si tuffa in un mare turchese straordinario.

Image00002

Famosa anche per aver dato i natali al grande Domenico Modugno, Polignano a Mare  ha sentito il dovere di dedicargli il lungomare con annessa la statua in sua memoria.

Image00003

Credo infatti non sia stato difficile per il Modugno nazionale scrivere nel blu dipinto di blu avendo a disposizione cotanto bellissimo mare e cielo.

I turisti stranieri si accalcano sulla balconata sporta sul mare, a scattare foto di  momenti indimenticabili, già set cinematografico e televisivo in diverse performance, location per cerimonie da mille e una notte realizzate da veri sceicchi.

Intorno a questo piccolo centro della provincia di Bari affacciato sulla costa adriatica,  sono nate  innumerevoli attività turistiche, molte delle quali hanno sfruttato le grotte naturali, come lo ha saputo fare magistralmente   l’ Hotel Ristorante  “Il covo dei Saraceni” e il ristorante “ Grotta Palazzese “ luoghi  davvero suggestivi e rinomati , per chi ha voglia di vivere un momento incantevole  per festeggiare un’evento particolare .

Le spiagge che costellano  Polignano sono: Lama Monachile, Lido Cala Paura,  Ponte dei Lapilli, Porto Contessa e Porto Cavallo, mare turchese esabbia e ciottoli bianchi dove sognare diventa realtà.

Image00005

Raggiungere Polignano a mare dalle principali città della Puglia lo si può fare tranquillamente con le Autolinee  Ferrovie Sud – Est, o con i treni  locali di Trenitalia oppure in auto: Foggia km 169 – Brindisi km77 – Taranto km 70 – Lecce km  119. L’aereoporto di Bari è quello più vicino e dista km 51.

Articolo di Rosa B. Spano

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *