Chiamaci subito al numero +39 0833 575193

Destinazione Salento: Il laghetto verde della cava di Bauxite di Otranto

Da in Articoli con 0 Comments

Destinazione Salento: Il laghetto verde della cava di Bauxite di Otranto,  una delle mete più suggestive e più visitate dai turisti che si recano in Salento, la zona circostante comprende anche il più rinomato faro di Punta Palascia , nei pressi immediati  di Monte Sant’Angelo , per raggiungerla basta percorrere la strada che da Otranto conduce a Santa Cesarea Terme.

1-1-1-DSC_3748-001

Il contrasto dei colori lascia senza fiato, il verde smeraldo dell’acqua ed il rosso della terra che circonda il laghetto, ed una rigogliosa  vegetazione   presente tutto l’anno,  dipingono questo incantevole sito,  rendendolo magico e di conseguenza, resta il luogo più fotografato del Salento.

1-1-DSC_3743

La scoperta di questo giacimento risale al 1940 ed in contemporanea  l’inizio dello sfruttamento, terminato poi nel 1976. La bauxite principale minerale adoperato per l’estrazione  dell’alluminio.

1-1-DSC_3745

Il consiglio è quello di visitare questo luogo specialmente in primavera quando il Salento e la natura danno, il meglio di se. Per come si presenta potrebbe essere una splendida location per un set cinematografico.

Articolo di Rosa B. Spano

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *