Chiamaci subito al numero +39 0833575193

BIT 2014: Puglia e Salento terra di sole, cultura e sana cucina

Da in Articoli con 0 Comments

Come ogni anno si è tenuta a Milano la BIT 2014 (Borsa Internazionale del Turismo) la fiera della comunione,  la mescolanza  dei popoli e degli esploratori del mondo.

1-DSC_5055

Lo Studio Immobiliare Spano anche quest’anno non poteva certo esimersi dal presenziare al più grande evento Italiano di turismo globale con il fine di promuovere il Salento e in particolare Nardò con le sue marine Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Sant’Isidoro e Porto Selvaggio. Resta priorità dello Studio Immobiliare Spano, che da oltre vent’anni opera sul territorio, di esaltare le bellezze locali con particolare attenzione alla costa Ionica, quella compresa tra Porto Cesareo e Gallipoli, che regala lidi di sabbia bianca e scogliere che fanno da cornice ad un mare cristallino dalle mille sfumature, meta negli ultimi anni di viaggiatori vogliosi di serenità, cultura, divertimento, mare e ottima cucina fatta con prodotti semplici e sani. La Regione Puglia per la BIT ha realizzato un grande stand dove ha raggruppato le sue magnificenze, avendo in riscontro un grande numero di presenze durante lo svolgimento della manifestazione, visitatori che hanno ancora una volta confermato la predilezione per questa terra.

1-DSC_5075-001

Nel BUY ITALY poi, buyers internazionali attraverso materiali appropriati sia cartacei e documentari video  hanno apprezzato i nostri luoghi effettuando un viaggio nella storia, nella cultura nonchè nelle meravigliose coste. Non sono stati invece virtuali gli assaggi dei piatti tipici della cucina pugliese e salentina che hanno riscosso notevole consenso.

buyitaly

Agli apprezzamenti per la qualità degli appartamenti adibiti a case vacanza, che hanno inorgoglito non poco lo staff della SIS, son seguite subito le opzioni per circa 600 posti letto, selezionati per ospitare i turisti provenienti dal nord Europa. I buyers prettamente Olandesi, Inglesi e Svedesi hanno stabilito il contatto per l’imminente stagione estiva e per il biennio 2015-2016. Con questo di sicuro si contribuirà alla destagionalizzazione ed alla economia del territorio, dove però, tutti i servizi presenti dovranno attrezzarsi per accogliere al meglio queste diverse culture ed in periodi non estivi.

1-DSC_5047 (1)

L’abilità e la capacità di tutti gli operatori sul territorio dovrà certamente non deludere le aspettative dei turisti facendo si che il Salento resti la meta prescelta in ogni stagione, considerato il clima mite che lo caratterizza nel corso di  tutto l’anno.

L’invito a chi ancora non conosce questo luogo è quello che qualcuno soleva dire in passato “Provare per credere”.

Amanda-Lamb-Jonnie-Irwin-Jasmine-Harman-2

Il prossimo appuntamento dello Studio Immobiliare Spano è per i giorni 28, 29 e 30 marzo 2014 a Londra Olympia, nella fiera “A Place in The Sun”, il più importante evento britannico del settore immobiliare turistico. Anche in quella sede si tratterà sia la locazione delle case vacanza che la vendita di appartamenti e ville che hanno le potenzialità di produrre reddito. Testimonial della fiera sarà la sig.ra Susie Thorpe-Woods di Londra, già cliente, acquirente di una villa in Santa Maria al Bagno che racconterà nell’Italian Pavilion la sua esperienza di “Cittadina del Salento”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *